
858 km in 28 giorni a piedi in Spagna: il cammino di Santiago di Martina Hahn
A viaggio premio per aver camminato tanto: Vigo
16.07.2014 18:28Ciao a tutti,
sto proprio bene dove sono ora, a Vigo (Galizia). Cittadina abbastanza grande (mi hanno detto più di 300.000 persone), mare accanto al Hotel, cinema 10 minuti a piedi. La spiaggia più bella della "terra ferma" qui in zona non ho ancora visto, si chiama Samil è a 20 minuti con l'autobus. Ci vado domani perché ieri ho preso un po' troppo sole e così mi sono nascosta oggi dal sole.
Ieri ero sulle isole Ciés, molto molto bello. Ma come già nella costa del nord: non mi fido dell'acqua, poi giudicate voi dalle foto. C'era un cartello che la qualità dell'acqua è eccellente (con i valori della misura) ma ci sono talmente tante alghe in giro e a 3-4 metri dalla costa vedi solo nero... allora non ci sono andata nell'acqua. Però ho fatto una lunga passeggiata (il camminante non può non camminare) pensando di essere lontano dai pellegrini. Invece ho trovato proprio in cima all'isola un italiano che ha fatto metà del Camino del Norte con Carlos insieme. Poi lo abbiamo chiamato. Che buffo. Ci sono altri pellegrini in giro ma non vedo frecce gialle, vuol dire non sono sicura se il cammino portuguese passa in questa città.
Ora ho 1,5 ore per mettere foto, prima di andare al cinema. Sono nella zona pedonale in un café e bevo un vino bianco. Qua mi piace di più il vino bianco. Il migliore (secondo il mio gusto certamente) era nella Pulperia Exechiel a Melide. Se un giorno dovessi passare li con la macchina riempio tutto il bagagliaio! Così buono era!
Vi metto le foto:
Tanti, tantissimi gabbiano a Vigo
e come dappertutto in Spagna: spazi per fare gioccare i bimbi
e qualche foto delle isole Ciés.
Eccomi, vestita da "non-pellegrina", in uno dei 4 vestiti rossi che mi sono presa qui a Vigo come "altro premio" e per essere vestita adatta per un Hotel di 4 stelle. Nei vestiti da pellegrina non mi sentivo a mio agio in questo Hotel.
Ecco una foto dell'acqua che non mi piace per niente. Meglio che aspetto di arrivare a Tropea per fare un bagno
Questa montagnetta mi sono risparmiata, visto che il mio ginocchio non vuole fare più discese.
Non c'è più spazio sul sito libero per altre foto. Questa era l'ultima foto. Ma tornerò ancora sul sito per qualche riflessione di più.
Tanti cari saluti, Martina
Hotel 4 stelle, Ciudad de Vigo. Bellissimo ma 120 Euro per stanza singola se non si trova una offerta speciale in internet. Io ho pagato la metà prenotando con travelreppublic.es ma non farei mai più un ordine con loro: hanno preso i soldi, poi hanno LORO stornato la prenotazione (ridandomi i soldi sulla carta) perchè la mia carta di credito era italiana. Fortunatamente il Hotel mi ha poi fatto lo stesso prezzo.
—————