
858 km in 28 giorni a piedi in Spagna: il cammino di Santiago di Martina Hahn
14.giorno: La Portilla - Ribadesella: 37,7 km (5 di più del normale perchè ci siamo persi di strada 2-3 volte)
26.06.2014 18:31Ciao a tutti,
ora solo un piccolo saluto a voi per dirvi che tutto va abbastanza bene. Mi sono svegliata alle 6.15 e sono uscita per fumare, gli altri (eravamo 6 in stanza oggi e volevamo partire presto e insieme, anche perchè abbiamo prenotato per stanotte qui) dormivano ancora. E PIOVEVA!
Fortunatamente poco dopo ha smesso e ci siamo incamminati alle 7.30 tutti insieme. Abbiamo però perso le due francese dopo un oretta perchè sono più veloci e giovani di noi altri.
Fino alle 13.00 nuvole e freddo, poi sole e caldo! Che cavolo di tempo. Stamattina sembrava "inverno calabrese" con 15 gradi, ora estate vero e proprio. Gli altri hanno fatto ora un bagno al mare mentre lavoravo un po' con le mail per il mio business.
Era faticoso oggi, quasi 40 chilometri sono tutti. Ma ora per fortuna abbiamo la prima volta un ostello a riva del mare. Sento le onde del mare mentre sto scrivendo e la vista è bellissima. Eccola:
Il paesaggio era anche bello oggi solo le freccie gialla sono qui in Asturias sono molto meno frequenti così che è facile prendere il sentiero sbagliato. Però alla fine abbiamo trovato l'ostello. Questo qui non è extra per pellegrini ma ce ne sono tanti. Il letto (qui non cambiano le lenzuola perchè dormiamo nel nostro sacco a pelo) che ho scelto io per la vista mare (che se non ha tanto senso perchè di notte ho l'abitudine di chiudere gli occhi) era PIENO di CAPELLI. Che schifo, ma ho pulito tutto, il meglio possibile. E spero solo che non ci siano anche animaletti!
Ecco qualche foto della giornata:
questa "casetta di legno in alto" c'è ora un po' dappertutto: erano le stanze per conservare il cibo raccolto nell'estate, per l'inverno.
l'ostello della gioventù a Ribadesella:
Devo chiudere, non ho ancora fatto la doccia, e poi vorrei fare una passeggiata.
Saluti, Martina
Ostello: della gioventù, accoglienza commerciale, non c'è da mangiare ma c'è una macchina di cafè per 1 Euro ti fai il cafè di mattina da solo (visto che normalmente si parte 1-2 ore prima che aprono i bar lì). Il materasso aveva un "proteggi-materasso" sopra, pieno di capelli / peli..... Mancanza di pulizia anche nei bagni che sono misti uomini donne... Ma se la vista mare e prato / terrazzo vista mare ti alletta: valutazione media.
—————