858 km in 28 giorni a piedi in Spagna: il cammino di Santiago di Martina Hahn


Chi sono

Sono nata nel 1968 in Hannover, Germania. Ho fatto qualche anni l'alberghiera, poi l'assistente sociale (laurea fatta in Germania). Per poter vivere in Italia con una sicurezza economica dovevo cambiare un'altra volta mestiere: da 12 anni lavoro con la Forever Living Products (Aloe Vera prodotti). Chi vuole curiosare:
www.aloepura.it

Sono separata, single, e con la scusa di essere fumatrice non ho mai fatto sport nella mia vita. 2 anni fa sono andata a vivere in Calabria dopo quasi 10 anni che ho vissuto nel nord d'Italia (Milano, Torino, Perugia, prov. di Savona) e da quel momento ho cominciato a fare sport. Ho più tempo ora a disposizione di prima anche perchè non ho più casa e giardino e orto. 

In cerca dell'attività sportiva che mi piace ho fatto qualche mese palestra, corso di gimnastica, poi per qualche mese bicicletta. Ora da qualche tempo passeggio, e 1-2 mesi prima del mio pellegrinaggio ho fatto trekking un po' più serio per prepararmi. 

Con la chiesa e religione non ho mai avuto gran ché da fare. Ora - per non essere ininformata quando magari si parla di questo tema mentre il Cammino - sto leggendo per la prima volta la Bibbia. 

Sono aperta a quello che troverò nel Cammino, però qualche volta mi prenderò il "lusso" di dormire anche in qualche hotel con una stanza tutta mia. 

La mia unica preoccupazione è la schienna che mi fa spesso male da quando ho cominciato ad allenarmi con lo zaino. 

Poi .... leggete voi cosa succederà. Ora che scrivo mancano ancora 3 giorni alla partenza.